Skip to main content

Una volta deciso il disegno da volersi far tatuare ci sono alcuni semplici passaggi che è meglio seguire per arrivare pronto al tanto atteso appuntamento, e quindi affrontare al meglio la sessione. Questi consigli potranno aiutarti a diminuire al minimo il dolore che ti provocherà il tatuaggio, ma aiuteranno anche nel processo di guarigione a sessione conclusa. Qui di seguito ti ti spiego  cosa sarebbe meglio fare e cosa invece non bisognerebbe fare prima della sessione dal tuo tatuatore.

COSA FARE PRIMA DI UN TATUAGGIO

RIPOSO – Prima dell’appuntamento ricordati di riposarti. A seconda delle dimensioni e della complessità del tuo tatuaggio, le sessioni possono durare alcune ore.

PORTA DEGLI SPUNTINI – Assicurati di presentarti all’appuntamento dopo aver mangiato bene per avere le giuste energie. Vieni alla tua sessione preparato con snack e bevande in modo che la glicemia non scenda troppo.

IDRATAZIONE – Assicurati di rimanere adeguatamente idratato prima e durante la sessione con principalmente acqua e/o bevande zuccherate. Questo oltre ad aiutarti durante la sessione, aiuterà anche il tatuaggio durante il processo di guarigione.

INTRATTENIMENTO – Questa è una cosa tutta moderna, fino ai primi 2000 la sessione col tatuatore era LA SESSIONE col tatuatore e lo scambio con lui era l’ unica cosa che qualsiasi tatuato avrebbe voluto, ma i tempi cambiano e come dicevano i latini “O Tempora O mores” per cui se ti aspetta una lunga sessione per il tatuaggio e pensi che ti possa essere d’ aiuto, arrivaci preparato con delle cuffie o altro in modo da poter ascoltare musica e/o guardare una serie TV o un film per passare il tempo. Se ti è permesso portare un amico, parlandogli potrebbe distrarti.

PARLA CON IL TUO TATUATORE – Per me questa è la cosa fondamentale, amo conoscere i miei clienti, amo lo scambio e l’ intensità dello scambio per cui ogni chiacchiera è assolutamente benvenuta.

EVITA L’ALCOL – l’ alcol vasodilata questo significa che bevendo prima della sessione ci sarà , un eccesso di sanguinamento che potrebbe rendere più complesso il processo di guarigione.
Come sempre un bicchiere di vino o una birra da 33 la sera prima non cambia nulla ma farsi 5 negroni a pranzo se ti tatui la sera non è indicato.

 

COSA NON FARE PRIMA DI UN TATUAGGIO

ESPOSIZIONE AL SOLE – Evita di passare lunghe ore sotto il sole prima di fare un tatuaggio. Ciò non solo rende più doloroso e difficile il completamento del disegno da parte del tatuatore, ma può anche contribuire ad infezioni.

CAFFEINA – Come l’alcol, anche la caffeina dovrebbe essere evitata prima di farsi un tatuaggio. La caffeina può agire come fluidificante del sangue e può anche farti innervosire, il che può rendere più difficile per i tatuatori lavorare sul tuo corpo.

INDOSSARE ABITI ATTILLATI – Indossa abiti larghi e comodi. Questo ti permetterà di sdraiarti comodamente per lunghi periodi. Una volta scelto il punto da tatuarti tienilo bene a mente e vestiti di conseguenza. Per un tatuaggio sulla coscia ad esempio è consigliato l’utilizzo di pantaloni larghi.

 

 

Leave a Reply