Skip to main content

Ciao amici, oggi parliamo di una questione importante per chi ha deciso di farsi un tatuaggio in estate: la cura del tatuaggio.

Fino a pochi anni fa l’ unica cosa che avrei detto ai miei clienti sarebbe stata:”Innanzitutto, è importante sapere che l’esposizione al sole può danneggiare il tatuaggio e rallentarne la guarigione”Certo questo era vero negli anni 90, ma oggi con i prodotti specifici come la Tattoo defender Sunny side o la Bepanthenol® Tattoo Crema Solare Protettiva SPF 50+ possiamo tatuarci anche pochi giorni prima di andare al mar

tatuaggi astratti colorati
tatuaggi astratti colorati

Sarà sempre e comunque   importante mantenere la zona del tatuaggio pulita e idratata. Utilizzate un sapone delicato per detergere la zona e poi applicate una crema idratante come quelle che vi ho citato. In questo modo, eviterete la formazione di crosticine e pruriti fastidiosi.

Se decidete di fare un bagno in mare o in piscina, ricordatevi di coprire il tatuaggio con una pellicola protettiva come la Dermalize per evitare il contatto con l’acqua.
L’acqua salata o clorata può irritare la pelle e rallentare la guarigione del tatuaggio.

Nel 2023 possiamo tatuarci anche d’ estate con questi piccoli accorgimenti, certo eviterei di fare un full body ad Agosto ma per lavori di piccole e medie dimensioni oggi ogni stagione è quella buona!

Leave a Reply